Ciao a tutti,
oggi volevo farvi vedere alcuni video divertenti (per chi li guarda, un po’ meno per l’interprete che ci si ritrova) riguardanti il mondo dell’interpretazione nel calcio.
Il primo è un evergreen, Alberto Malesani ai tempi del Panathinaikos, in Grecia. Ci hanno provato a contare le volte che nomina l’organo maschile, ma dopo 2/3 minuti, scientificamente, si perde il conto. Applausi a scena aperta per la professionalità dell’interprete che si sorbisce tutto lo sbrocco dell’allenatore di Verona. (Volevo mostrare questo al convegno, ma era troppo…)
(Ricordatevi di ringraziare mister Varidoianis nel frattempo)
Un’altra chicca viene da Mai Dire Gol, Hidetoshi Nakata era appena approdato a Perugia e stava sorprendendo tutti i tifosi italiani, dimostrando che in Giappone non erano solo Holly & Benji quelli bravi col pallone. Tuttavia, ai tempi non si aveva ancora un’idea di come funzionava l’interpretazione in questo campo e questo è il risultato.
(Nabuyoshi Tamura poi è diventato uno stimato agente FIFA in Asia)
Pure questo siparietto di Jurgen Klopp, allenatore del Borussia Dortmund non è male:
E quest’ultima è una chicca per germanofoni, anche se non c’entra nulla con l’interpretazione. Trapattoni se la prende con Strunz ai tempo del Bayern Monaco:
Lascia un commento