Interpretazione Live a Teleromagna, ovvero c’è un cestista afroamericano alto due metri che parla pisano.

Come alcuni di voi sapranno, mi capita spesso di lavorare per la redazione di forlibasket.it nella trasmissione Panorama Basket che va in onda il martedì sera dai mitici “studios” di Teleromagna.

 

IMG_20141111_203048
“In televisione la stanza sembra più grande”

Come suggerisce il nome stesso della trasmissione, i tre pilastri di forlibasket.it (Riccardo Girardi, Riccardo Romualdi e Marco Zannelli) parlano delle gesta e delle sventure della Fulgor Libertas Forlì, storica formazione cestistica attualmente in Lega A2 Gold.

Schermata 2014-11-17 alle 00.29.32

Schermata 2014-11-17 alle 00.29.18

Trattandosi di una squadra di livello professionistico, non è raro vedere giocatori stranieri di medio alto livello nel roster che vengono invitati a partecipare alle varie trasmissioni (l’ultimo è stato Ty Abbott la settimana scorsa). Ecco quindi che entro in campo io.

Postazione apparentemente di fortuna ma molto efficace.
Postazione apparentemente di fortuna ma molto efficace. Da lì posso vedere lo schermo che mi mostra cosa succede nello studio.

Essendo Teleromagna una piccola ma ben rodata emittente locale, spesso i mezzi usati possono sembrare improvvisati o di fortuna ma in realtà l’esperta regia della trasmissione è disponibile e ben preparata per risolvere ogni tipo di problema.

Regia mobile con varie regolazioni audio per il ritorno e per gestire attiva in cuffia/passiva in onda e monitor diretta.
Regia mobile con varie regolazioni audio per il ritorno e per gestire attiva in cuffia/passiva in onda e monitor diretta.

 

Il tutto coronato da un ambiente davvero amichevole e piuttosto informale.

Nei prossimi giorni vi racconterò alcuni aneddoti e altri racconti riguardanti l’interpretazione live di questo gran programma sulla pallacanestro romagnola.

 

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *